LUNEDÌ 12 MAGGIO 2025





Il fatto

Sant'Antonio Abate, tutti pazzi per i calciatori nella piazza del Comune

E un lungo striscione ricopre la facciata

di Redazione
Sant'Antonio Abate, tutti pazzi per i calciatori nella piazza del Comune

Tutti pazzi per le sagome dei calciatori nella piazza del comune a Sant'Antonio Abate. Scatta la mania di foto ricordo. I più gettonati sono Spalletti e Osimhen. Ma i tifosi questa mattina hanno anche calato un lungo striscione tricolore lungo tutta la facciata del Municipio.

Entusiasta la sindaca Ilaria Abagnale: "La fede calcistica del nostro territorio si fa sempre più forte e vibrante, in vista dei festeggiamenti del prossimo 4 Giugno, in piazza della Libertà! 

Nel frattempo che le strade del paese si coprono di bianco e azzurro per la partita di questo pomeriggio, i nostri giovani tifosi hanno calato dalla facciata comunale una lunga bandiera dai colori della SSC Napoli, raffigurante il tricolore dell’atteso scudetto del Campionato Nazionale.

Ma la bellezza di questa installazione artistica è che a realizzarla sono stati proprio loro, che insieme ai propri nonni e genitori, hanno cucito con le loro mani ogni piccolo dettaglio per condividerla con tutti voi. E questo è solo uno dei tanti esempi di come la passione per il calcio stia unendo sempre di più la nostra comunità.

Sono sempre di più i cittadini che si stanno adoperando nel decorare il paese, tra i quali menziono e ringrazio Benito e Stefano, dando vita a iniziative spontanee e coinvolgenti che creano un clima di festa e di condivisione. E noi, come amministrazione, non possiamo che essere felici e orgogliosi di celebrare insieme questo grande sentimento sportivo". 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-04-2023 12:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA