MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024



Il fatto

Sant'Antonio Abate, tutto è pronto per la festa: taglio del nastro e accensione del Cippo

Il programma dal corteo alla fiera degli animali

di Redazione
Sant'Antonio Abate, tutto è pronto per la festa: taglio del nastro e accensione del Cippo

Tutto è pronto per la festa a Sant'Antonio Abate. "Siamo emozionati nel sapere sia tutto pronto per l’evento che tramanderà alla nuova generazione l’emozione di vivere e celebrare la nostra Sant’Antonio Abate, tra percorsi di fuoco, mostre, proiezioni, canti e rappresentazioni evocative", annuncia la sindaca Ilaria Abbagnale.

Ecco il programma di oggi e domani: Alle ore 18:30, al Largo Sandro Pertini, taglio del nastro della 43esima Sagra della Porchetta. Alle 19:30, incontro in piazza della Libertà per aprire il corteo di bambini, adulti e figuranti che si dirigerà in via Lettere per l’attesa accensione del Cippo Abatese.

"Sarà un ritornare alle origini della genuinità della festa, con artigiani, artisti e prodotti della nostra terra", commenta il sindaco.

Che aggiunge: "Rappresenterà l’inizio di ciò che, alimentato con la ricorrenza degli anni, sta diventando sempre più grande: il nostro patrimonio culturale".

Domattina, invece, in occasione della festa del Patrono di Sant'Antonio Abate, ritornerà l’antica Fiera degli Animali, un evento che ha nell’esperienza e nella professionalità di associazioni e allevatori il proprio valore aggiunto. I bambini potranno entrare in contatto con una vera e propria fattoria a cielo aperto e passeggiare, insieme alla propria famiglia, fra i banchi di vendita che da tradizione riempiono le strade del centro.

"Insieme, alimenteremo ciò che con la ricorrenza degli anni, rafforza in noi il sentimento di appartenenza al territorio" conclude Ilaria Abbagnale. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-01-2024 16:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA