Pompei. Sfiorata la tragedia, nel cuore degli Scavi.
Un bambino di sette anni cade nel canale del giardino della casa di Ottavio Quartione, lungo via dell’Abbondanza, batte la testa, e viene trasportato in ospedale, a Napoli, d’urgenza. Per il piccolo ‘codice rosso’, ma guarirà entro sette giorni.
Di nazionalità inglese, il bambino era in vacanza a Pompei con tutta la sua famiglia. Stamattina la visita agli Scavi e l’improvviso incidente.
Secondo i guardiani del sito archeologico il piccolo si è sporto sul canale a forma di T che taglia in due l’antica domus pompeiana e ha perso l’equilibrio.
Pronto l’intervento dell’autombulanza che ha condotto il bambino al Santobono. Nessun trauma cranico, ma solo escoriazioni al volto e alle braccia. Ma, ovviamente, tanta paura.
La Casa di Ottavio Quartione, meglio nota come domus di Loreius Tiburtinus nel 2011 subì una serie di danni. Uno dei pilastri del portico esterno del giardino cedette. Il crollo fu determinato dalla pioggia e dalle raffiche di vento che avevano colpito Pompei nelle ore precedenti.