La serie B non ha fatto in tempo ad archivare le partite dell'ultimo turno che si ritrova a giocare mercoledì 1° maggio le gare della 36a giornata, terzultima della stagione regolare.
Intanto domenica si è registrata la vittoria del Lecce sul Brescia e ora le due squadre viaggiano in coppia con 5 punti di vantaggio sul Palerno e 7 sul Benevento; se non è serie A per Liverani e Corini poco ci manca e la conquista della massima serie in maniera diretta potrebbe essere festeggiata già mercoledì.
Il Benevento quarto, dopo aver schiantato il Cosenza è alla ricerca della miglior posizione possibile per la griglia play off e utilizzerà questi ultimi tre turni per registrare i meccanismi.
La Salernitana invece dopo la rovinosa caduta casalinga contro il Carpi è attesa a Foggia per una gara che non può assolutamente sbagliare se non vuole rischiare di finire nella bagarre play out e compromettere così un campionato fino a poche giornate fa tranquillo.
Questi i risultati della 35a giornata
Benevento - Cosenza 4 a 2
Livorno - Palermo 2 a 2
Pescara - Hellas Verona 1 a 1
Salernitana - Carpi 2 a 5
Spezia - Perugia 1 a 1
Venezia - Crotone 1 a 4
Cittadella - Ascoli 2 a 2
Cremonese - Foggia 1 a 0
Lecce - Brescia 1 a 0
Riposa: Padova
La classifica:
Brescia e Lecce 63, Palermo 58, Benevento 56, Pescara 51, Hellas Verona 49, Spezia 47, Cittadella e Perugia 48, Cremonese 45, Ascoli 43, Cosenza 42, Salernitana 38, Crotone 37, Venezia 33, Livorno 32, Foggia* 31, Carpi 29, Padova 26.
* Foggia 6 punti di penalizzazione
Prossimo turno 36a giornata mercoledì 1 maggio
ore 12,30
Palermo - Spezia
ore 15
Padova - Lecce
Carpi - Cremonese
Cosenza - Venezia
Crotone - Benevento
Foggia - Salernitana
Hellas Verona - Livorno
Perugia - Cittadella
ore 18
Brescia - Ascoli
Riposa: Pescara