La 5a giornata del campionato cadetto ha dato le prime sentenze, e la classifica comincia a snocciolarsi fra conferme novità e delusioni.
Il Verona si conferma capolista e prima aspirante alla serie A battendo al termine di una gara casalinga intensa e combattuta lo Spezia, e che ha visto i gialloblù di Grosso portare a i tre punti non senza affanni.
Vittoria meritata quella che ha visto il Benevento passare sul campo del Cittadella con una rete di Asencio a 7 minuti dalla fine e con il portire Puggioni sugli scudi per un'intervento che all'88' salva il risultato. Con questo successo gli stregoni di Bucchi si portano al 3° posto in solitario ma conuna gara in meno.
Non è andata come nei pronostici la gara della Salernitana che pur giocando un buon calcio non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro l'Ascoli disputata all'Arechi.
Questi tutti i risultati della giornata:
Brescia - Palermo 2 a 1
Cittadella - Benevento 0 a 1
Hellas Verona - Spezia 2 a 1
Livorno - Lecce 0 a 3
Perugia - Carpi 0 a 1
Pescara - Crotone 2 a 1
Salernitana - Ascoli 1 a 1
Cremonese - Cosenza stasera alle 19,00
Foggia - Padova stasera alle 21,00
riposava in questo turno il Venezia.
La classifica:
Verona 13 punti; Pescara 11; Benevento 10; Cittadella 9; Palermo e Lecce 8; Brescia, Cremonese, Crotone, Salernitana e Spezia 6; Ascoli e Padova 5; Perugia e Carpi 4; Venezia 3; Cosenza 2; Livorno 1; Foggia(-8) -5.