Designati gli arbitri per la 10a giornata del campionato di LegaPro girone C, una giornata che ci dirà se le squadre campane potranno dire la loro almeno per la conquista di un posto playoff.
Partiamo da Avellino, dove alla fine Ignoffo è stato esonerato, pagando sia l'inesperienza sia l’andamento da retrocessione delle ultime 5 partite. Intanto dopo gli ammiccamenti estivi, finalmente sposi i lupi e Capuano. Ora bisognerà vedere cosa sarà riuscito a fare in questi pochi giorni il buon Eziolino grande motivatore per arginare la caduta libera della sua nuova squadra che gioca contro il Bari, una delle corazzate del campionato che dopo il cambio di panchina, ha ripreso a correre a ritmo da primato.
La Paganese dei miracoli, va in trasferta a Teramo, un campo non facile per chiunque, e la speranza di Erra e i suoi è quella di tornare dall'Adriatico con un risultato utile buono per la classifica fin qui del tutto inattesa.
Chiudiamo con il derby Cavese Casertana, due squadre dal passato glorioso che quest'anno non hanno ancora trovato il passo per ben fare nella categoria, anche se la Cavese è migliorata con la cura Campilongo. Ma un derby e sempre un derby, e la posizione delle due squadre non ammette batture a vuoto. La domanda è: sarà spettacolo?
Queste le gare della 10a giornata:
Sabato 19 ottobre
ore 20,45
VITERBESE-RENDE: arbitro Acanfora di Castellammare di Stabia (Nasti-Piedipalumbo)
Domenica 20 ottobre
ore 15,00
AVELLINO-BARI: arbitro Marcenaro di Genova(Zampese-Moro)
BISCEGLIE-TERNANA: arbitro Perenzoni di Rovereto (Maninetti-Lazzaroni)
MONOPOLI-REGGINA :Tremolada di Monza (Garzelli-Nuzzi)
SICULA LEONZIO-RIETI: arbitro Frascaro di Firenze (Allocco-Ravera)
VIBONESE-CATANIA: arbitro Zufferli di Udine (Pellino-Festa)
ore 17,30
PICERNO- FRANCAVILLA: arbitro Carrione di Castellammare di Stabia (Caso Pintaudi)
CAVESE-CASERTANA: arbitro Maranesi di Ciampino (Massara-Terenzio)
TERAMO-PAGANESE : arbitro Moriconi di Roma (Somma-D’Apice)
CATANZARO-POTENZA : arbitro Santoro di Messina (Laudato-Bruni)
La classifica:
Potenza 20, Reggina Ternana e Monopoli 19, Bari 17, Catanzaro 16, Paganese e Catania 15, Viterbese 14, Casertana 13, Virtus Francavilla 9, Cavese e Vibonese 11, Avellino 10, Bisceglie Picerno e Teramo 9, Sicula Leonzio 6, Rieti e Rende 2