Era in sella al suo scooter quando gli agenti della Polizia di Stato durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli hanno intimato l’alt in via Calata Capodichino.
F.B. 36enne con precedenti penali invece di fermarsi ha accelerato la marcia per eludere il controllo provando contemporaneamete a lanciare un sacchetto in plastica all’interno di un cassonetto dei rifiuti, cosa che non è sfuggita agli agenti.
Ne è nato così un inseguimento durante il quale l'uomo ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando non è stato bloccato grazie ad un’altra pattuglia giunta in supporto dal commissariato di San Carlo all'Arena.
I poliziotti hanno rinvenuto, all’interno del sacchetto lanciato poco prima, 8 stecche di hashish del peso di circa 20 grammi mentre, in un locale a lui in uso in via Calata Capodichino, altri 20 panetti della stessa sostanza del peso di oltre 2 kg.
Inoltre, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione in via Prolungamento Carlo De Marco dove sono stati rinvenuti altri 83 panetti di hashish del peso di circa 8,3 kg, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, unitamente a due telefoni cellulari e 1100 euro in contanti.
Alla fine della perquisizione F.B. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.