SABATO 03 MAGGIO 2025





Il fatto

Sorrento, al via la raccolta di arance con i ragazzi e il sindaco

Parte un'iniziativa che durerà due mesi con tanti eventi

di Redazione
Sorrento, al via la raccolta di arance con i ragazzi e il sindaco

 Al via la raccolta delle arance ai giardini pubblici di Montariello con un gruppo di ragazzi diversamente abili. 

È cominciata così l'iniziativa che durerà due mesi a Sorrento con le arance protagoniste di molti eventi. Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha partecipato questa mattina alle operazioni di raccolta delle arance presso i giardini pubblici di Montariello, nell'ambito di SorrentoOrangeWeek, promossa da Penisolaverde in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, per promuovere il consumo di arance sorrentine.

Ospiti speciali dell'iniziativa di ieri, alcuni ragazzi della cooperativa Alma, che al termine delle operazioni hanno "brindato", insieme al primo cittadino, con una spremuta fresca di agrumi. 

Per Luigi Cuomo, direttore di Penisolaverde, SorrentoOrangeWeek 2023 punta a superare il primato dello scorso anno, superando le 4 tonnellate di arance raccolte, per il solo giardino del Montariello, che verranno trasformate in succhi ed oli essenziali. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-01-2023 09:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA