Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala in visita alla Compagnia Carabinieri di Sorrento.
Accolto dal Comandante della Compagnia, il Generale La Gala ha visitato la sede, incontrando i Comandanti delle Stazioni dipendenti e una rappresentanza di militari impegnati quotidianamente nel territorio della Penisola Sorrentina.
Nel corso dell’incontro, l’Alto Ufficiale ha rivolto un sentito ringraziamento ai militari per l’impegno e la professionalità con cui affrontano le molteplici sfide del territorio, sottolineando l’importanza del presidio quotidiano, anche nei contesti a forte vocazione turistica come quello sorrentino.
Ha poi ribadito l’importanza del ruolo dell’Arma nel tessuto sociale, affermando che “l’Arma dei Carabinieri deve essere sempre al fianco delle persone bisognose e che le caserme sono anche le case dei cittadini”, richiamando così lo spirito di vicinanza e servizio che da sempre contraddistingue l’Istituzione.
Infine, ha esortato i presenti a mantenere sempre viva l’attenzione verso le istanze della comunità locale, in particolare dei giovani, al fine di rafforzare il legame di fiducia con la cittadinanza e promuovere una cultura della legalità basata sul dialogo, sull’ascolto e sull’esempio.