MARTEDÌ 06 MAGGIO 2025





la notizia

Sorrento, parte la raccolta firme dei pendolari della Circumvesuviana

Sale la tensione per i disagi nei trasporti

di Candida Aiello
Sorrento, parte la raccolta firme dei pendolari della Circumvesuviana

I pendolari della Circumvesuviana, in attesa dell'incontro dei sindaci della Penisola sorrentina di venerdì prossimo con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, stanno lanciando un appello a tutti i cittadini della Penisola per sottoscrivere una petizione.

L'appuntamento rivolto a tutti i residenti è per  giovedì, dalle ore 18 alle 20, nel piazzale della stazione della Circum di Sorrento, accanto all'infopoint  per apporre la propria firma.
La richiesta è per una soluzione urgente dei problemi della Circumvesuviana.

La petizione verrà consegnata al responsabile della regione Campania e all'Eav.
Il motivo a detta dei promotori è legato alle troppesoppressioni, ai ritardi, gli incidenti, le cancellazioni dei treni, mentre la  richiesta è  quella di ottenere  treni regolari, rispetto degli orari, più pulizia e sicurezza e controlli dei biglietti a bordo.

Questo il testo che accompagna la petizione: "Noi cittadini della Penisola Sorrentina, collegata agli altri comuni dell'area Vesuviana ed a Napoli unicamente dal dissestato servizio Eav, stufi dei disagi provocati dal cattivo funzionamento della linea ferroviaria, raccoglieremo le nostre adesioni alla petizione, sottoscrivendo quanto avanti richiesto dai  cittadini dei comuni della Penisola Sorrentina, stanchi dei disagi causati dal cattivo funzionamento del trasporto pubblico, sia su ferro che su gomma, causati dall'ente preposto Eav, chiediamo ai sindaci dei Comuni interessati ed al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, un intervento urgente sulla gestione e sulle problematiche annose della linea ferroviaria della Circumvesuviana.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-11-2022 12:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA