VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Spara al ladro e viene investito, in due in ospedale: indagati vittima e rapinatore

Nel casertano colpisce con un fucile albanese che gli porta via il camion

di Redazione
Spara al ladro e viene investito, in due in ospedale: indagati vittima e rapinatore

Si è accorto che un ladro gli stava rubando il camion nell'azienda vicino all'abitazione, ha preso il fucile da caccia e ha tentato di fermare il mezzo, facendo fuoco e colpendo il bandito che era all'interno, per poi essere investito. E' accaduto in piena notte a Francolise, nel Casertano. L'imprenditore ha riportato una frattura alla gamba, albanese una ferita all'occhio; lo straniero è tuttora ricoverato al Cardarelli di Napoli, dove è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Entrambi ora sono indagati: l'albanese per rapina; l'imprenditore per tentato omicidio, anche se nelle prossime ore la sua posizione potrebbe alleggerirsi.
Un episodio su cui indagano i carabinieri della Compagnia di Mondragone, intervenuti dopo essere stati informati dall'imprenditore. Titolare di un&rsquoazienda di trasporti, ha raccontato ai militari di aver reagito ad una rapina, di aver cercato di fermare il bandito alla guida del camion, e di aver sparato per poi essere investito dal mezzo. Inizialmente i militari hanno avuto difficoltà a riscontrare la versione fornita dall'uomo, che non si era detto sicuro di aver colpito il ladro; i militari hanno però rintracciato l'albanese ferito, che prima di finire al Cardarelli, era stato condotto probabilmente dai complici alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. I due episodi il ferimento dell'albanese e dell'imprenditore sono stati così collegati e con il passare delle ore il quadro è diventato più chiaro. Ad agire sarebbe stata una banda di albanesi, formata da tre o quattro individui arrivati a bordo di un'auto; due di loro si sono impossessati del camion provocando la reazione dell'imprenditore, che ha sparato. L'albanese ferito che era alla guida ha continuato la corsa ma dopo pochi chilometri si è fermato e con il complice ha abbandonato il camion, che è stato sequestrato dai carabinieri.
I ladri hanno proseguito a bordo dell'auto, quindi il ferito è stato lasciato al pronto soccorso della Pineta Grande. I complici del banditi sono ancora ricercati. I carabinieri stanno setacciando tutta la zona. L'episodio ricorda quanto accaduto nel settembre 2015 nel Casertano, a Santa Maria Capua Vetere, dove una banda di albanesi commise una rapina nel fondo agricolo di un imprenditore locale, che morì per tentare di difendere una dipendente che aveva l'incasso fatto al mercato ortofrutticolo.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-10-2018 20:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA