MARTEDÌ 05 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Spiaggia di Rivogliano, volontari Plastic free raccolgono quintali di rifiuti: 'Anche cateteri sporchi'

Prossimo appuntamento a Castellammare

di Redazione
Spiaggia di Rivogliano, volontari Plastic free raccolgono quintali di rifiuti: 'Anche cateteri sporchi'

Sulla spiaggia persino cateteri sporchi e ogni tipo di rifiuti. Ieri, 27 ottobre si è tenuto, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento di CleanUp sull’arenile di Rovigliano a Torre Annunziata.  Prossimo appuntamento a novembre a Castellammare. 

Appuntamento che ormai non stupisce più per l’enorme quantità di materiali restituiti dal mare sulle spiagge di uno dei luoghi più affascinanti della Regione Campania, ennesima dimostrazione che gli orrori del passato non ci lasceranno ancora per tantissimo tempo, arricchiti da un presente che non cenna a cambiare.  

  Grazie a 106 volontari si è riusciti, in un’ora e trenta minuti, a liberare l’arenile da circa 1700 di rifiuti dei materiali più disparati, finanche una busta piena di sacche di cateteri ancora contenenti i loro liquidi.

Un ringraziamento particolare va rivolto ai ragazzi della Zona Golfo del Vesuvio - Rotaract D2101 per la collaborazione nello svolgimento dell’evento, alle Mamme Vulcaniche, donne straordinarie cariche di un’energia che solo il Vesuvio pu  pareggiare, a Civitatis 2024, un’associazione sempre presente in tutto ci  che riguarda la tutela e la cultura del nostro territorio, ai ragazzi del Team bike Vesuvio venuti in bici per trasmettere non solo la passione per lo sport ma quel mix che lega tutti noi nell’amore per l’ambiente e l’attenzione alla salute, all’associazione Pienz a salute, al Comitato civico Amici di Gigi & Adriano Longobardi e a tutti i cittadini intervenuti.  

Prossimo appuntamento a Castellammare di Stabia il 10 novembre ore 9:30 sull’Arenile alla foce del Sarno inizio Via Alcide De Gasperi.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-10-2024 09:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA