MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024




il cortometraggio

Stabia Green: terzo posto per il cortometraggio dei ragazzi della “Roncalli”

Il riconoscimento per il prodotto agli alunni della 3Q incentrato sull'ambiente. Al primo posto gli alunni della "Stabiae"

di Marco De Rosa
Stabia Green: terzo posto per il cortometraggio dei ragazzi della “Roncalli”

Prezioso riconoscimento per gli alunni della “Fucini Roncalli” di Gragnano. Alla seconda edizione del concorso "Stabia Green” dedicato a Nadio De Rosa organizzato dal Garden Club Stabie, in collaborazione con Alfaforma Srl e la rassegna "Stabia in versi”, gli alunni della 3Q della sede Roncalli si sono classificati al terzo posto con un cortometraggio a tema Ambientale dal titolo "Plastic men".

Il corto, girato dai ragazzi sotto la direzione delle professoresse Michela Apicella, Teresa Barbato e Florinda Imparato, ha fatto accrescere nei giovani la sensibilità e il pensiero critico, l'abilità di osservazione e la creatività, sviluppando in loro competenze comunicative e la capacità di cooperare.

“Attraverso l'uso del linguaggio audiovisivo i nostri giovani hanno lanciato un messaggio forte al fine di sensibilizzare tutti noi verso le problematiche legate allo spreco dell'acqua, all'abbandono dei rifiuti e all'uso eccessivo della plastica nel nostro quotidiano, mostrando nello stesso tempo la nostra valle dei mulini in tutto il suo splendore”, ha commentato la preside della scuola gragnanese Florinda Imparato.

Il concorso è stato vinto dalla IIC della Scuola Media Statale “Stabiae” con il cortometraggio “Musica Green #Stabiae”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-05-2024 17:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA