Sarà derby, e che derby viste le aspettative delle due squadre e delle rispettive tifoserie, quello che si giocherà stasera al Vigorito di Benevento fra la squadra di casa (appena retrocessa dalla massima serie) e la Salernitana cara a Lotito e Mezzaroma.
La partita visibile in diretta sky a partire alle 21 vedrà uno contro l'altro anche due allenatori che si stimano con Bucchi che proverà a fare un tiro mancino al suo mentore Colantuno.
Non c'è mai stata rivalità accesa fra le due compagine campane, ma questa sera complice anche la buona partenza dei granata sembra poter far pensare che sia Benevento che Salernitana si daranno battaglia sul campo, visto che per come sono attrezzate, alla lunga potrebbero giocarsi le chanches per la promozione in Serie A.
Intanto i due tecnici fanno pretattica e nascondono le formazioni, con Colantuono che potrebbe cambiare qualcosa in formazione rispetto a domenica scorsa.
I dubbi riguardano il centrocampo dove Di Gennaro potrebbe essere preferito a Castiglia e l'attacco dove il ballottaggio è Jallow e Bocalon come partner di Djuric, sulla fascia destra sembra invece scontata la presenzadi ancora Djavan Anderson al posto di Raffaele Pucino.
Bucchi da parte sua sembra voler confermare il 4-3-3 con l'ex Coda al centro dell'attacco a fianco di Insigne e Improta, Nicholas Viola in cabina di regia e l'ex azzurro Christian Maggio a dare qualità alla difesa.
Sono previsti almeno 10 mila spettatori per questa gara che sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Michele Lombardi (sez. Brescia) e Edoardo Raspollini (sez. Livorno), quarto uomo Luca Massimi (sez. Termoli).
Queste le propabili formazioni:
BENEVENTO (4-3-3):
Puggioni, Maggio, Volta, Antei, Letizia, Nocerino, Viola, Tello, Improta, Coda, Insigne.
A disposizione:
Montipò, Gori, Bil- long, Di Chiara, Gyamfi, Sparandeo, Bandinelli, Del Pinto, Volpicelli, Goddard, Asencio, Buonaiuto, Ricci.
Allenatore:
Christian Bucchi
SALERNITANA (3-5-2)
Micai, Perticone, Schiavi, Gigliotti, Anderson, Akpa Akprò, Di Tacchio, Di Gennaro, Casasola, Djuric, Jallow.
A disposizione:
Vannucchi, Migliorini, Vitale, Mantovani, Pucino, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, Odjer, Orlando, A. Anderson, Bocalon, Vuletich.
Allenatore:
Stefano Colantuono