Sventò una rapina a mano armata a un supermercato a Sant'Antonio Abate. Fuori servizio. Premiato con l’onorificenza di Cavaliere emerito poliziotto di Torre Annunziata.
Si tratta di Giancarlo Motta, protagonista di un atto eroico compiuto poco più di tre anni fa. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato all’agente di Torre Annunziata la preziosa medaglia per aver brillantemente sventato un’azione criminale presso un noto supermercato cittadino. La consegna del riconoscimento, con altre 26 personalità, dal prefetto di Napoli questa mattina nel palazzo del Governo.
Motta, dopo anni passati ai “falchi” della Squadra Mobile di Napoli, ora è in servizio presso il Tribunale di Torre Annunziata. Quel giorno di tre anni fa, però, era libero dal servizio e contribuì all’arresto di due persone, due 27enni di Torre Annunziata e Trecase che quella sera fecero irruzione nell’esercizio commerciale, nel comune dell'area torrese, per farsi consegnare l’incasso di oltre mille euro. Mentre stavano per fuggire in sella a uno scooter rubato ad Angri poche ore prima, l’ispettore che ha visto la scena è entrato in azione, cogliendo in flagranza di reato i due e arrestandoli.
Nell’azione l’auto dell’ispettore è andata distrutta ed è rimasto ferito. Questa mattina la cerimonia in Prefettura con gli altri cavalieri di Napoli e provincia.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere