VENERDÌ 14 NOVEMBRE 2025



Le condizioni

Torre del Greco. Ciro ha bisogno di noi, appello per donare sangue per il poliziotto ferito

Chi desidera contribuire può recarsi presso il centro trasfusionale dell’Ospedale del Mare, aperto dalle 8 alle 14.

di Redazione
Torre del Greco. Ciro ha bisogno di noi, appello per donare sangue per il poliziotto ferito

“Ciro ha bisogno di noi”. È questo l’appello accorato lanciato dall’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato della Campania per sostenere Ciro Cozzolino, l’agente rimasto gravemente ferito nel tragico incidente avvenuto a Torre del Greco il primo novembre. Nel sinistro ha perso la vita il collega di pattuglia, Aniello Scarpati, 47 anni, lasciando sconforto e dolore all’interno della comunità e dell’intero corpo di polizia.

Cozzolino si trova attualmente ricoverato in rianimazione all’Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte. A renderlo noto è il presidente regionale dell’associazione, Tommaso Delli Paoli, che ha diffuso un appello per una raccolta urgente di sangue, in particolare del gruppo A negativo.

“Ci troviamo di fronte a una sfida che tocca i nostri cuori – si legge nella nota diffusa dall’associazione – il nostro collega combatte mentre svolgeva il suo dovere con coraggio. Ogni gesto può fare la differenza tra la vita e la morte”.

Chi desidera contribuire può recarsi presso il centro trasfusionale dell’Ospedale del Mare, aperto dalle 8 alle 14. “Ogni goccia conta – sottolinea Delli Paoli – donare è un atto di amore e solidarietà”.

La comunità è invitata a mobilitarsi per aiutare l’agente ferito e sostenere la famiglia del collega scomparso, uniti nel dolore e nella speranza. “Trasformiamo il dolore in forza e speranza – conclude l’associazione – facciamo sentire la nostra presenza”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-11-2025 09:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA