“Ciro ha bisogno di noi”. È questo l’appello accorato lanciato dall’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato della Campania per sostenere Ciro Cozzolino, l’agente rimasto gravemente ferito nel tragico incidente avvenuto a Torre del Greco il primo novembre. Nel sinistro ha perso la vita il collega di pattuglia, Aniello Scarpati, 47 anni, lasciando sconforto e dolore all’interno della comunità e dell’intero corpo di polizia.
Cozzolino si trova attualmente ricoverato in rianimazione all’Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte. A renderlo noto è il presidente regionale dell’associazione, Tommaso Delli Paoli, che ha diffuso un appello per una raccolta urgente di sangue, in particolare del gruppo A negativo.
“Ci troviamo di fronte a una sfida che tocca i nostri cuori – si legge nella nota diffusa dall’associazione – il nostro collega combatte mentre svolgeva il suo dovere con coraggio. Ogni gesto può fare la differenza tra la vita e la morte”.
Chi desidera contribuire può recarsi presso il centro trasfusionale dell’Ospedale del Mare, aperto dalle 8 alle 14. “Ogni goccia conta – sottolinea Delli Paoli – donare è un atto di amore e solidarietà”.
La comunità è invitata a mobilitarsi per aiutare l’agente ferito e sostenere la famiglia del collega scomparso, uniti nel dolore e nella speranza. “Trasformiamo il dolore in forza e speranza – conclude l’associazione – facciamo sentire la nostra presenza”.