MERCOLEDÌ 26 MARZO 2025





Il fatto

Torre del Greco, crollo di un palazzo: il comune parte civile al processo

Sono 23 gli imputati

di Redazione
Torre del Greco, crollo di un palazzo: il comune parte civile al processo

Crollo di un palazzo disabitato al corso Umberto: il Comune si costituirà parte civile. È il senso della delibera approvata nel corso dell’ultima seduta di giunta, con la quale il sindaco Luigi Mennella e l’esecutivo di Torre del Greco hanno invitato all’ufficio preposto a procedere a tutti gli aspetti legati all’individuazione del professionistica che per conto dell’ente dovrà occuparsi di seguire la vicenda giudiziaria, a partire dall’udienza preliminare, fissata per il prossimo 3 luglio.

Tutto parte proprio dalla comunicazione giunta nei giorni scorsi dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari che, nell’avvisare i 23 soggetti imputati, ha stabilito che tra le parti offese c’è anche l’ente.

Di qui la decisione della giunta di “costituirsi parte civile, previa ammissione, nel procedimento penale” e di “dare mandato al dirigente del settore Avvocatura civica e affari legali di porre in essere i consequenziali adempimenti di gestione, a partire dalla sottoscrizione del contratto con i professionisti esterni individuati”.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-03-2025 12:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA