Immondizia ovunque, sono servite le pale meccaniche per evitare l'emergenza sanitaria. A Torre del Greco entrano in azione le pale meccaniche per recuperare le enormi giacenze non raccolte da diversi giorni presso gli ecopunti sparsi sull'intero territorio. È lo scenario che da questa mattina sta interessando la città vesuviana, alle prese con l'ennesima crisi legata allo smaltimento della spazzatura prodotta dalla popolazione. Da giorni infatti i rifiuti non venivano raccolti e le condizioni delle isole ecologiche (dove cioè è possibile sversare l'immondizia opportunamente differenziata in orari e giorni stabiliti dalla recente ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Palomba, entrata in vigore lo scorso 26 novembre) erano diventate critiche.
Gli operai della ditta preposta alla raccolta, il consorzio Gema di Pagani, con l'ausilio di mezzi meccanici, stanno dunque provvedendo a svuotare i siti, partendo da quelli più a ridosso del centro, raccogliendo i rifiuti senza badare troppo alle diverse tipologie, per poi gettare tutto in un unico contenitore: ''Vanificando gli sforzi di noi cittadini che effettuiamo regolarmente la differenziata - afferma una donna all'esterno dell'ecopunto dell'Annunziata, posto lungo la centralissima via Circumvallazione - è deprimente registrare che si verifichino queste cose''.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere