Una donna disperata ha tentato di affogare e un uomo fermato prima che si togliesse la vita, lanciandosi dal balcone. Salvati da tre poliziotti. Due persone hanno avuto una seconda occasione.
Si è svolta, questa mattina, nella sede di Palazzo Baronale a Torre del Greco la cerimonia di consegna degli encomi a tre agenti di Polizia di Stato: Luigi Ascione e Michele Vaiano e al Sovrintendente Capo, Agostino Bonanni. Rappresentanti delle forze dell'ordine che hanno salvato la vita a due persone.
Nel primo caso, il 20 Luglio scorso, una donna che stava tentando il suicidio per annegamento è stata salvata. L’altra storia porta la data del 30 agosto. Un uomo, in preda ad un raptus, tentava di lanciarsi giù dal balcone quando è stato fermato giusto in tempo.
A consegnare il riconoscimento, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, alla presenza della Dirigente del Commissariato di Torre del Greco Antonietta Andria.
“Desidero esprimere – le parole del primo cittadino – un vivo apprezzamento per l’alto sentimento di altruismo dimostrato, con prontezza ed efficienza, dagli Agenti di Polizia nello svolgimento delle loro funzioni; grazie, infatti, al loro pronto intervento due vite umane sono, oggi, salve ed assicurate ai loro affetti. Un momento di alta dignità per l’intera città di Torre del Greco”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere