Stanno rientrando a Castelvolturno in queste ore i giocatori azzurri impeganti nell'ultima settimana con le varie nazionali, e da domani tutti i pensieri saranno rivolti al difficile impegno di Udine, dove gli uomini di Carlo Ancelotti sono chiamati a mantenere il passo della Juventus.
Quella in terra friulana sarà la prima di un mini tour de force in trasferta che proseguirà con la gara di Champions a Parigi contro Cavani & co., e si completerà con la sfida dell'Olimpico contro la Roma.
Un trittico di fuoco che dirà quali possono essere le aspirazioni del Napoli in questa stagione.
Buone notizie intanto dall'infermeria che si va svuotando (resta il solo Younes), con Meret e Ghoulam dichiarati idonei e aggregati alla prima squadra anche sabato non saranno della partita.
Sul fronte Udinese, i friulani ha ripreso la preparazione agli ordini del tecnico Velazquez che difficilmente potrà contare su Pezzella, Machis e Behrami, che stanno svolgendo ancora terapie mediche, mentre in dubbio per sabato resta Teodorczyk che però ha lavorato in palestra con la squadra, per poi proseguire nel suo programma differenziato, in compagnia di Balic.
Questo i programma della 9a giornata:
Sabato:
ore 15,00 Roma - Spal visibile su Sky
ore 18,00 Juventus - Genoa visibile su Sky
ore 20,30 Udinese - Napoli visibile su Dazn
Domenica:
ore 12,30 Frosinone - Empoli visibile su Dazn
ore 15,00 Bologna - Torino visibile su Sky
ore 15,00 Chievo - Atalanta visibile su Dazn
ore 15,00 Parma - Lazio visivile su Sky
ore 18,00 Fiorentina - Cagliari visibile su Sky
ore 20,30 Inter - Milan visibile su Sky
Lunedì:
ore 20,30 Sampdoria - Sassuolo visibile su Sky