VENERDÌ 09 MAGGIO 2025





Il fatto

Uccisi dal ponte a Genova, oggi Gerardo avrebbe festeggiato i suoi 27 anni

Il sindaco Palomba: "Li ricorderemo con una serie di iniziative"

di Redazione
Uccisi dal ponte a Genova, oggi Gerardo avrebbe festeggiato i suoi 27 anni

I quattro amici avevano deciso di festeggiare il compleanno di Gerardo a Barcellona, ma non ci sono mai arrivati. Oggi sarebbe stato il suo ventisettesimo compleanno, un appuntamento che Gerardo Esposito veva deciso di trascorrere a Barcellona insieme con gli amici di sempre. Ma per loro l'orologio della vita si è fermato sul ponte che crollando li ha sepolti sotto le macerie. 
Proprio oggi i resti mortali di Gerardo Esposito sono stati interrati insieme con quelli di Antonio Stanzione nel cimitero torrese, mentre i familiari di Giovanni Battiloro e Matteo Bertonati hanno deciso che i loro cari saranno cremati.
Ad informare della decisione dei parenti dei ragazzi è il sindaco Giovanni Palomba che anche oggi, come ha fatto dal momento della tragedia, è stato vicino ai genitori delle quattro vittime. "Mi sono stretto ancora una volta alle famiglie - spiega il primo cittadino - in un giorno per me particolare visto che proprio oggi sono diventato nonno. Abbiamo in programma una serie di iniziative che intendiamo promuovere per ricordare i ragazzi e far sì che la comunità possa sempre tenere viva la memoria di questi figli di Torre del Greco".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-08-2018 19:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA