MARTEDÌ 27 MAGGIO 2025





Il fatto

Ucciso ex elicotterista a Lettere, giallo sull'omicidio: si indaga sulla vendetta personale

Domenico Giordano sparato mentre rientrava in auto a casa

di Redazione
Ucciso ex elicotterista a Lettere, giallo sull'omicidio: si indaga sulla vendetta personale

Era in auto sulla strada che porta a casa sua. Ucciso da tra colpi d'arma da fuoco in una zona di Lettere che a quell'ora non è frequentata da nessuno. E' stato ucciso ieri, intorno alle 22 di ieri sera, Domenico Giordano. Nelle ore successive all'omicidio del pensionato gli investigatori cerano di capire il movente di un delitto inspiegabile ad una prima ricostruzione. Il pensionato di 74 anni, elicotterista della Guardia di Finanza a riposo, non aveva nemici secondo parenti e conoscenti.

Si dedicava al suo orto e alla casa, come i suoi due fratelli e una sorella. Il suo cadavere è stato ritrovato all'interno della sua Renault Clio a via Touro tra Lettere e Casola. Prima era stato a messa nella chiesa di Sant'Anna e poi in piazza per chiacchierare con gli amici. Acquisiti i filmati della videosorveglianza, gli investigatori provano a capire quanti fossero i killer e in che direzione siano fuggiti. Giordano appartiene ad una famiglia molto nota e amata della cittadina dei Lattari. Al momento l'unica pista esclusa dalla Procura guidata dal procuratore Nunzio Fragliasso. 
Secondo gli investigatori la vittima potrebbe avere fatto un torto a qualcuno. Si sta verificando anche la possibilità che possa essersi trattato di uno scambio di persona, ma il fatto che gli assassini lo attendessero davanti casa rende questa ricostruzione poco attendibile. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-08-2021 10:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA