MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024



Gli Incontri

Un Caffè tra Avvocati Riscopre il Valore dell'Ascolto e del Dialogo

Incontri di Arricchimento Professionale Promossi da Avvocati per Avvocati

di Redazione
Un Caffè tra Avvocati Riscopre il Valore dell'Ascolto e del Dialogo

In una professione dove le parole hanno il potere di cambiare destini, un gruppo di avvocati di Gragnano sta riportando al centro l'arte dell'ascolto e del dialogo attraverso "Un Caffè tra Avvocati". Questa serie di incontri, nata dall'iniziativa autonoma di professionisti del settore, si pone come un'alternativa alle distanze create dalla digitalizzazione, enfatizzando il contatto diretto e lo scambio di esperienze come base per una pratica legale empatica e consapevole.

L'evento inaugurale si terrà il 21 Febbraio alle ore 15.00 nei suggestivi Giardini dei Cesari in Gragnano, segnando l'inizio di un percorso di apprendimento e confronto che si snoderà attraverso vari appuntamenti. In queste occasioni, i legali avranno la possibilità di dibattere le novità legislative, esplorare i cambiamenti procedurali e affinare la loro maestria forense insieme a colleghi ed esperti.

Oltre a rappresentare un'occasione di aggiornamento continuo, ogni incontro evidenzia l'importanza dell'empatia e della comprensione che solo l'interazione personale può offrire. Questi momenti diventano così un ponte tra le menti legali, un luogo dove l'informazione diventa conoscenza e dove il confronto si traduce in crescita collettiva.

L'obiettivo di questi incontri non è solo quello di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze giuridiche, ma anche di ritrovare quel senso di comunità professionale spesso smarrito tra le pagine di dossier e le email.

Gli incontri proseguiranno con una cadenza regolare, toccando argomenti cruciali come la riforma Cartabia e i suoi effetti sui processi civili e penali. Dal diritto di famiglia alla responsabilità civile, ogni sessione sarà un'opportunità per approfondire i temi.

Ecco le date da segnare in agenda: 21 Febbraio, 6 Marzo, 20 Marzo, 17 Aprile, 15 Maggio, e 5 Giugno, sempre alle ore 15.00, nei Giardini dei Cesari. Un'occasione per crescere, imparare e collegarsi, un sorso di caffè alla volta.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-02-2024 18:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA