LUNEDÌ 12 MAGGIO 2025





Europa League

Un Napoli operaio, pareggia 1-1 con il Real Societad e va ai sedicesimi

Gli spagnoli agguantano il pareggio al novanesimo

di Nicola Vanacore
Un Napoli operaio, pareggia 1-1 con il Real Societad e va ai sedicesimi

Gattuso lo aveva detto. Bisognava stare attenti per superare il turno, l'avversario non era di quelli più agevoli, visto anche che gli spagnoli sono al momento al secondo posto della Liga.
Alla fine il suo Napoli operaio, riesce nell'intendo e porta a casa il punto che gli consente complice anche la sconfitta degli olandesi dell'Az Alkmaar di chiudere al primo posto del girone e superare il turno proprio con gli spagnoli che solo al 90' tirano un sospiro di sollievo.
Gli azzurri erano passati in vantaggio con un gran gol di Zielinski sempre più dentro al progetto di Gattuso, e sono raggiunto solo per una distrazione difensiva di Ghoulam entrato nel finale, da una rete messa a segno dal William Jose.

NAPOLI - REAL SOCIETAD 1-1

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (82' Ghoulam); Ruiz, Bakayoko (70' Demme); Lozano (70' Politano), Zielinski (74' Elmas), Insigne; Mertens (70' Petagna). 

REAL SOCIEDAD (4-4-2) allenatore Alguacil: Remiro; Zaldua (46' Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (78' Sagnan), Monreal (78' Munoz); Portu, Guevara (78' Isak), Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian José. 

Reti: 35' Zielinski (N), 91' Willian José (R)

Ammoniti: Mertens (N), Zubimendi (R), Lozano (N), Ruiz (N), Le Normand (R), Zubeldia (R)

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-12-2020 21:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA