DOMENICA 11 MAGGIO 2025





serie A

Un super Napoli strapazza il Monza al Maradona, 4-0 il finale

Doppietta di Kvaratskhelia nuovo idolo dei tifosi. Segnano anche Osimhen e Kim

di Red
Un super Napoli strapazza il Monza al Maradona, 4-0 il finale

Dopo il pokerissimo di sette giorni fa al Bentegodi di Verona, il nuovo Napoli (con gli ultimi arrivati in panchina) strapazza il malcapitato Monza, 4-0 il finale (due reti per tempo), e facendo esplodere di gioia il Maradona.
Troppa la differenza dei valori in campo, con gli azzurri padroni dal primo minuto di tutte le aree nevralgiche del campo.

E' vero, che siamo solo alla seconda di campionato, ma le trame messe in mostra dagli uomini di Spalletti, fanno capire che quest'anno in campo ci va una squadra affamata e con la voglia di costruire qualcosa di importante.
Certo qualche sbavatura in difesa ci sta e bisogna registrare qualcosina, così come pure a centrocampo bisognerà lavorare a soluzioni alternative quando Lobotka viene marcato stretto e raddoppiato, per non parlare dell'attacco dove il lavoro complicato sarà quello di frenare l'esuberanza di Osimhen che deve essere maggiormente al servizio della squadra.

Un Napoli operaio quello visto al Maradona, in cui è brillata una nuova stella, quella di Kvaratskhelia, che aldilà della doppietta messa a segno, ha dimostrato ancora una volta il lavoro eccellente del ds. Giuntoli e del suo staff nello scoprire in giro per il mondo nuovi talenti.
 
E' ancora troppo presto per dire dove possa arrivare questa squadra ringiovanita nell'età e dimagrita negli ingaggi, però se il buon giorno si vede dal mattino, è molto probabile che la stagione appena cominciata possa regalare molte soddisfazioni ai tifosi azzurri che già ieri sono accorsi in massa (40 mila presenze) per sostenere i propri colori.

Il tabellino

Napoli-Monza 4-0

Napoli (4-3-3) allenatore Spalletti: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (25' st Olivera), Anguissa, Lobotka (33' st Zerbin), Zielinski, Lozano (33' st Politano), Osimhen (38' st Ounas), Kvaratskhelia (25' st Elmas).
A disposizione: Sirigu, Marfella, Zanoli, Juan Jesus, Ostigard, Ndombele, Simeone, Raspadori.

Monza (3-5-2) allenatore Stroppa: Di Gregorio, Marlon, A.Ranocchia (3' st Antov), Carboni, Birindelli (38' st Colpani), F.Ranocchia (12' st Valoti), Barberis, Sensi, D'Alessandro (1' st Molina), Caprari, Petagna (38' st Gytkjaer).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Marrone, Caldirola, Machin, Pessina, Vignato,  Bondo, Ciurria. 

Arbitro: Fourneau di Roma.
 
Reti: nel pt 34' Kvaratskhelia, 46' Osimhen; nel st 16' Kvaratskhelia, 47' Kim.
Angoli: 10-4 per il Napoli .
Ammoniti: Caprari, Mario Rui, Di Lorenzo per gioco scorretto.
Spettatori: 40 mila circa.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-08-2022 09:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA