DOMENICA 11 MAGGIO 2025





La storia

Viaggi gratis in Circum per la bimba autistica che ama i treni

Il presidente dell'Eav regala l'abbonamento alla piccola

di Redazione
Viaggi gratis in Circum per la bimba autistica che ama i treni

Una storia bella. Una mano tesa ad una bimba con l’amore per i treni. Dalla Circumvesuviana alle prese con le polemiche legate al servizio nel pomeriggio di Pasqua, arriva una bella storia di solidarietà che coinvolge una bambina autistica: a raccontarla è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: "Nei giorni scorsi, la responsabile dei diritti degli animali del Sole che ride, Patrizia Cipullo, ha incontrato una mamma con una bimba di sette anni autistica che si diverte tantissimo a viaggiare sulla Circumvesuviana perché, a bordo del treno, trova serenità e quindi lei e la mamma viaggiano per tanto tempo ogni giorno".
"Una storia che abbiamo raccontato anche al presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio, il quale si è detto immediatamente disponibile a incontrare la bambina e la mamma, alla quale ha regalato un abbonamento per poter viaggiare gratuitamente sui treni della Circumvesuviana", fa sapere il consigliere regionale.
"Dopo l'incontro - conclude Borrelli - De Gregorio ha anche permesso alla bimba di tornare a casa viaggiando nella cabina del macchinista, facendole provare una grandissima emozione come ci ha poi raccontato la mamma". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-04-2017 19:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA