DOMENICA 23 GIUGNO 2024




il consiglio

Vico Equense. Approvato il Rendiconto di gestione 2023

Aiello: “Conti in ordine e uffici efficienti, siamo una Città virtuosa”

di Redazione
Vico Equense. Approvato il Rendiconto di gestione 2023

Il Consiglio comunale di Vico Equense ha approvato la delibera relativa al Rendiconto 2023 chiudendo con una giacenza di cassa libera sempre in positivo e un indice di tempestività dei pagamenti in linea con i buoni risultati degli ultimi anni.

“Si tratta di un provvedimento nel solco dell’obiettivo primario che l’Amministrazione Comunale si è posta sin dal suo insediamento e cioè all'attenzione massima dei conti dell’Ente, che prosegue e ha prodotto anche nel 2023 un avanzo di amministrazione”, ha spiegato in aula consiliare l’assessore al bilancio Roberta Barbieri.

“Siamo molto soddisfatti dell’approvazione del Rendiconto 2023 anche per aver portato all’approvazione del Consiglio il documento in linea con la scadenza del 30 aprile prevista dalla legge – ha spiegato il sindaco Peppe Aiello -. Ciò assume una grande importanza poiché, in questo modo, ci sono le migliori condizioni per proseguire con l’attività amministrativa, programmando i futuri interventi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Un risultato che evidenzia il frutto di un lavoro costante e puntiglioso messo in campo da tutti gli uffici preposti. Mi sembra quindi doveroso ringraziare la Giunta, la maggioranza, gli uffici comunali per l’ottimo lavoro di squadra che ci ha consentito di centrare questo importante traguardo e che ci ha permesso di essere una Città virtuosa, anche sulle concessioni demaniali”.

Proprio su questo tema si è concentrata l’ultima parte del consiglio comunale, con l'atto di indirizzo riguardante la gestione dell'area marittima revocata 1/2007 in località Pezzolo a Marina di Seiano. “Attualmente – ha precisato il primo cittadino - l’area in questione è sottoposta a contenzioso. Solamente dopo la sentenza in giudicato si potranno prendere in considerazioni ipotesi sulla destinazione d’uso. Ma quello che è evidente è che da parte dell’Amministrazione Comunale c’è massima attenzione sul tema”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-04-2024 13:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA