MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024




Il fatto

Vico Equense regina del gusto, record di premi con il Gambero Rosso e Gennaro Esposito al top

Il sindaco Peppe Aiello: 'Otto eccellenze, una spinta di entusiasmo'

di Redazione
Vico Equense regina del gusto, record di premi con il Gambero Rosso e Gennaro Esposito al top

Vico Equense incoronata capitale del Gusto. Il Gambero Rosso premia la località della penisola sorrentina. Vico Equense si conferma al Top nel mondo dell’enogastronomia. Nella sua guida che segnala i migliori ristoranti, bistrot e trattorie ha inserito ben 8 eccellenze vicane. 
“La Tradizione” è stata insignita delle due cocotte nel settore bistrot, mentre “Nonno Luigino” e  “Villa Rosa – La casa di Lella” hanno ottenuto i due gamberi per la categoria delle trattorie.

Nell’elenco dei premiati figurano anche “L’Accanto” dell’Hotel Angiolieri, il Laqua Countryside, “Il Bikini” e “Punta Scutolo – Le Axidie” con due forchette, mentre sbanca tutto “La Torre del Saracino” che, oltre alle tre forchette, si aggiudica il premio come miglior cantina vini. 
Scrive il sindaco Peppe Aiello: "Una bella spinta di entusiasmo e uno straordinario risultato che conferma la bontà e la sapienza dei nostri chef. Sono felice ed orgoglioso di questi riconoscimenti e leggere il nome di Vico Equense sulle maggiori riviste nazionali e internazionali. E come si suol dire, il meglio deve ancora venire. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-10-2023 12:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA