GIOVEDÌ 22 MAGGIO 2025





L'iniziativa

Vico Equense, tre giorni per la Festa dello sport e dell'inclusione

Il programma dal 23 al 25 maggio

di Redazione
Vico Equense, tre giorni per la Festa dello sport e dell'inclusione

A Vico Equense al via la seconda edizione della “Festa dello Sport e dell’Inclusione”. 

Tre giorni per promuovere la socialità e l’inclusione attraverso lo sport. Vico Equense si prepara ad accogliere la seconda edizione della “Festa dello Sport e dell’Inclusione”, in programma dal 23 al 25 maggio 2025. Una manifestazione che si conferma appuntamento centrale nel calendario cittadino, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra giovani, associazioni sportive e istituzioni, valorizzando lo sport come pratica educativa, strumento di coesione sociale e stile di vita sano.
Durante i tre giorni della manifestazione, le associazioni sportive locali avranno la possibilità di presentare le proprie attività alla cittadinanza attraverso dimostrazioni e saggi gratuiti: calcio, pallavolo, basket, karate, ginnastica artistica, danza classica e moderna, tiro con l’arco, atletica e molte altre discipline. Un’occasione unica per scoprire e vivere da vicino l’ampia offerta sportiva presente sul territorio.
Il progetto è promosso dal Comune di Vico Equense, guidato dal sindaco Giuseppe Aiello, ed è inserito tra le iniziative strategiche per l’inclusione sociale e territoriale. A sostenerlo, gli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport, UISP Napoli, la Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Forum Giovani Vico Equense, con il patrocinio dei Comitati regionali C.O.N.I. e C.I.P. Campania, e dell’E.I.S.I. – Ente Italiano Sport Inclusivi.
“Lo sport rappresenta uno degli asset strategici delle politiche comunali. Non riguarda solo la sfera del tempo libero e dell'intrattenimento, ma è un fattore importante di inclusione sociale e turistico, e contribuisce a esplorare il territorio tramite la pratica sportiva”, hanno dichiarato gli assessori Rossella Staiano e Francesco De Simone. 
"Vico Equense è una città che vive di sport, con numerosi esempi di professionismo e di qualità. In questo contesto abbiamo convogliato gli sforzi delle associazioni del territorio, che lavorano ogni giorno e instancabilmente per migliorare la nostra Città”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Aiello. 
A breve verrà svelato il programma completo Tutti gli aggiornamenti ufficiali saranno pubblicati sui canali social della Città di Vico Equense e sui profili dedicati all’evento "Uno Sport In Comune".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-05-2025 17:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA